Importante

La Bazzani Stampe Antiche garantisce l’assoluta autenticità dei libri e delle stampe in vendita presso il negozio e sul sito www.libreriabazzanistampeantiche.com, leggi attentamente le nostre condizioni di vendita.
Al momento della vendita vengono rilasciati rispettivamente:
–    per i libri: una scheda, stampata su carta intestata del negozio, con le notizie tecniche (autore/i, titolo, numero dei volumi, formato, numero delle pagine, edizione, tipo di legatura, eventuale presenza di antiporta e altre tavole o decorazioni varie quali testatine, capilettera decorati, finalini, vignette o altro), storiche e di conservazione, appurate attraverso la collazione del/dei volume/i e con il riscontro bibliografico; il dei libri è espresso secondo il moderno sistema bibliometrico che tiene conto dell’altezza dei volumi:
– Volumi alti più di 38 cm. in folio
– Volumi alti da 28 a 38 cm. in 4°
– Volumi alti da 20 a 28 cm. in 8°
– Volumi alti da 15 a 20 cm. in 16°
– Volumi alti da 10 a 15 cm. in 24°
– Volumi alti meno di 10 cm. in 32°

Condizioni di Vendita

per le stampe: un certificato di autenticità, che comprende le seguenti informazioni: titolo, autore, epoca, tecnica usata ed eventuali note di maggiore spiegazione; la misura delle stampe è data in millimetri, espressi in altezza per base.

Note

L’autorizzazione al rilascio di certificati viene eseguita nel rispetto della Legge di Pubblica Sicurezza R. D. 18 giugno 1931, n° 773.
Il contratto di vendita è concluso nel momento in cui il Cliente manifesta, anche solo verbalmente, la propria accettazione delle nostre proposte di vendita (art. 1326 del Codice Civile). La Bazzani Stampe Antiche si riserva la facoltà di concedere facilitazioni di pagamento a condizioni da concordare di volta in volta con i Responsabili; è inteso che, fino al completamento dei pagamenti, resta il riservato dominio da parte nostra sull’oggetto.
Le consegne o le spedizioni avvengono solo a saldo avvenuto o in contrassegno per importi fino a € 500,00.
La mancanza di una parte delle opere ordinate non dà diritto al rifiuto delle rimanenti. Decorsi 15 gg dall’invio non si accettano reclami.
I prezzi sono netti, l’IVA è compresa.  In caso di oggetti affidatici in conto vendita da privati, l’IVA, sempre compresa nel prezzo, riguarda solo le nostre competenze.
Le tasse e le imposte eventualmente dovute per l’esportazione sono a carico del Committente.
L’eventuale fattura va richiesta al momento dell’acquisto, fornendo il nominativo o l’esatta ragione sociale, l’indirizzo fiscale, il codice fiscale o il numero di partita IVA. Si segnala che l’IVA non è più detraibile (regime del margine, di cui l’articolo 36, comma 1, d.l. 41 del 22/09/’95, convertito a legge 85 del 22/03/96 e successive modificazioni).
Le ricevute o scontrini fiscali vengono rilasciati al momento dei pagamenti.
Per qualsiasi controversia è competente il Foro di Verona.